Valtecne partecipa all’evento “Next Gems” a Milano il 18 ottobre 2023

Valtecne comunica la propria partecipazione per mercoledì 18 ottobre alla Conference “Next Gems”, in programma il 17 e 18 ottobre 2023, presso la sede di Borsa Italiana a Milano, Palazzo Mezzanotte.

L’evento, frutto della collaborazione tra Virgilio IR e operatori leader sui mercati finanziari, rappresenta un’importante opportunità per le società quotate in Borsa Italiana con una capitalizzazione inferiore ai 100 milioni di euro. L’obiettivo è quello di mettere in mostra le imprese eccellenti del tessuto imprenditoriale italiano, offrendo loro un palcoscenico internazionale di investitori istituzionali al fine di ridurre le distanze tra la realtà economica delle aziende e l’universo finanziario. Giunta alla sua quarta edizione, la Conference “Next Gems” si svolgerà in presenza, promuovendo incontri individuali o di gruppo tra investitori e aziende, allo scopo di agevolare un dialogo proficuo per entrambe le parti.

Agli incontri saranno presenti l’Amministratore Delegato di Valtecne, Paolo Mainetti e il Direttore Generale di Valtecne, Adolfo Ottonello.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha così commentato: “Siamo entusiasti di partecipare alla Conference Next Gems, un’opportunità fondamentale per interagire con gli operatori del mercato finanziario. Durante l’evento, condivideremo con la comunità finanziaria i successi e gli sviluppi significativi che abbiamo raggiunto nel corso del primo semestre 2023. La nostra costante dedizione all’innovazione e alla qualità ha reso possibile un notevole aumento delle performance complessive. In particolare, nella nostra business line medicale abbiamo registrato un notevole incremento del 48,2% dei ricavi. Questo successo riflette la solidità delle nostre strategie di investimento nel settore medicale, dimostrando la nostra capacità di adattarci con successo a un contesto economico in continua evoluzione”.

* * *

About Valtecne

Valtecne, fondata nel 1983, è un’azienda leader nella meccanica di alta precisione. Produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia. Al 31 dicembre 2022, Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma pari a euro 27,7 milioni e un EBITDA pari a euro 5,5 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 19,9%.

Contatti:
Euronext Growth Advisor – CFO SIM
ecm@cfosim.com
Tel. + 39 02303431
Ufficio stampa Corporate – CDR Communication
Martina Zuccherini martina.zuccherini@cdr-communication.it
Investor Relations – CDR Communication
Vincenza Colucci vincenza.colucci@cdr-communication.it
Tel. +39 335 6909547
Eleonora Nicolini eleonora.nicolini@cdr-communication.it
Tel. +39 333 9773749

Valtecne festeggia i 40 anni d’attività

Valtecne si appresta a celebrare il 40° anniversario della propria attività. Nella giornata di domani, sabato 25 novembre, sarà organizzata una grande festa dedicata ai