Valtecne: ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

Inizio delle negoziazioni previsto per il 1° marzo 2023

Berbenno di Valtellina (SO), 27 febbraio 2023 – Valtecne S.p.A. – società che opera nel settore della meccanica di alta precisione per dispositivi medicali e applicazioni industriali – comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana S.p.A. il provvedimento relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan, gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A..
L’inizio delle negoziazioni è previsto per il giorno 1° marzo 2023.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in euro 5,0 per azione, con una conseguente capitalizzazione della Società pari a circa euro 30,5 milioni. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa euro 5,5 milioni.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne, ha così commentato:Oggi è una giornata storica per l’azienda, l’Ammissione su Euronext Growth Milan è l’inizio di un percorso di sviluppo che vede come obiettivi della società quello di diventare leader nel settore in Italia e quello di consolidare la propria presenza all’estero. Abbiamo intrapreso questo percorso convinti che la quotazione fosse la via migliore per acquisire visibilità e per supportare i nostri progetti di crescita, e l’esito positivo del processo lo conferma. Le risorse raccolte ci consentiranno di sostenere la crescita sia attraverso il rafforzamento della struttura operativa con l’acquisto di nuovi macchinari ad alta produttività e il potenziamento dell’attività commerciale sia mediante operazioni di M&A di società target attive nella produzione di dispositivi medici che operano su clienti e segmenti non ancora presidiati. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto fin dal primo giorno, dipendenti, investitori e consulenti”.

Nel processo di quotazione, Valtecne è assistita da: Bestinver SV S.A., in qualità di Euronext Growth Advisor & Global Coordinator, ADVANT Nctm in qualità di Consulente legale, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Advisor finanziario, BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione, BDO Tax S.r.l. Stp in qualità di Consulente fiscale e CDR Communication come Consulente in materia di Investor & Media Relation.

Alle azioni ordinarie è stato attribuito il seguente codice ISIN (International Security Identification Number) IT0005532525, mentre il ticker è VLT IM. Il lotto minimo di negoziazione è di 300 (trecento) azioni.

Il Documento di Ammissione ed il presente comunicato stampa sono disponibili nella sezione Investor Relations del sito https://www.valtecne.com/investors/.
Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate la Società si avvale del sistema di diffusione EMARKET SDIR disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com, gestiti da Teleborsa S.r.l. – con sede Piazza di Priscilla, 4 – Roma – a seguito dell’autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

 

About Valtecne
Valtecne, fondata nel 1983, è un’azienda leader nella meccanica di alta precisione. Produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia. Al 31 dicembre 2021, Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma pari a euro 21,6 milioni e un EBITDA pari a euro 3,2 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 15%.

Contatti:
Euronext Growth Advisor – Bestinver SV S.A.
Donatella Mascia dmascia@bestinver.es
Tel. + 39 0236705205
Ufficio stampa Corporate – CDR Communication
Martina Zuccherini martina.zuccherini@cdr-communication.it
Investor Relations – CDR Communication
Vincenza Colucci vincenza.colucci@cdr-communication.it
Tel. +39 335 6909547
Federico Bagatella federico.bagatella@cdr-communication.it
Tel. +39 335 8277148