Valtecne persegue da sempre la via dello sviluppo sostenibile attraverso una politica di responsabilità sociale elaborata dal vertice aziendale e condivisa con i lavoratori.
Il principio ispiratore di questa politica consiste nel considerare l’azienda secondo una prospettiva più ampia, che investe tutti i portatori di interesse – dipendenti, clienti, fornitori, comunità locale – ed assume verso ciascuno di essi comportamenti ispirati ad un preciso sistema di valori.
Valtecne vuole essere attore di sviluppo non solo per i propri soci, ma anche per il contesto locale e per tutti gli stakeholder che vi operano.
La politica di responsabilità sociale è parte integrante della strategia aziendale: nell’esercizio dell’attività d’impresa, Valtecne si è posta l’obiettivo di generare impatti positivi, per sé e per i propri interlocutori, sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.
In questo contesto si inseriscono le iniziative di taglio sociale e solidaristico che l’azienda sta portando avanti da anni.