VALTECNE

Responsabilità sociale

o

Valtecne persegue la via dello sviluppo sostenibile attraverso attività di responsabilità sociale, con una presenza costante sul territorio di appartenenza

Valtecne persegue da sempre la via dello sviluppo sostenibile attraverso una politica di responsabilità sociale elaborata dal vertice aziendale e condivisa con i lavoratori.

Il principio ispiratore di questa politica consiste nel considerare l’azienda secondo una prospettiva più ampia, che investe tutti i portatori di interesse – dipendenti, clienti, fornitori, comunità locale – ed assume verso ciascuno di essi comportamenti ispirati ad un preciso sistema di valori.

Valtecne vuole essere attore di sviluppo non solo per i propri soci, ma anche per il contesto locale e per tutti gli stakeholder che vi operano.

La politica di responsabilità sociale è parte integrante della strategia aziendale: nell’esercizio dell’attività d’impresa, Valtecne si è posta l’obiettivo di generare impatti positivi, per sé e per i propri interlocutori, sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.

In questo contesto si inseriscono le iniziative di taglio sociale e solidaristico che l’azienda sta portando avanti da anni.

Dynamics PRC - Sponsor
Sponsor di Dynamis PRC

Valtecne è Gold Sponsor del Team DynamiΣ reparto corse del Politecnico di Milano che compete nel campionato internazionale di Formula SAE. Unicamente composto da studenti delle varie facoltà del Politecnico impegnati nella progettazione e produzione di un’auto da corsa monoposto (fullelectric e driverless), valutata in circuiti dedicati in autodromi di fama mondiale.
https://www.dynamisprc.com

CPA Onlus Logo
CPA ONLUS

Tra le iniziative di maggior rilievo rientra sicuramente il costante appoggio, anche in qualità di sostenitori, alla “Onlus Cancro Primo Aiuto”, che si occupa di assistenza sociale e socio sanitaria a favore degli ammalati di cancro e delle loro famiglie.

pmiday
SCUOLE E RAGAZZI

Costanti sono i rapporti di collaborazione con le scuole, con iniziative quali i progetti di reciprocità.

Valtecne, inoltre, sostiene progetti di alternanza scuola-lavoro nell’ottica di un rapporto di formazione per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.