VALTECNE

Specialisti nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione da 40 anni

o

Lavorazioni meccaniche di precisione su qualsiasi tipo di materiale: ghisa, acciaio inox, alluminio, plastica ed altri materiali

STORIA

Da piccola realtà artigiana a industria ad alto contenuto tecnologico

Valtecne nasce a Berbenno di Valtellina nel 1983, grazie alla passione e la determinazione dell’attuale Presidente Vittorio Mainetti, il fondatore della società.

Il carattere di azienda artigiana che contraddistingue i primi anni dell’azienda si evolve nella odierna realtà di industria affidabile e dinamica, in grado di operare competitivamente in più settori, ad alto contenuto tecnologico.

La continuità dell’attività è garantita dall’Amministratore Delegato Paolo Mainetti.

Anni di esperienza
0 +
Dipendenti su 3 turni
0 +
Area produttiva
0 mq
Macchine utensili CNC
0 +
Ore lavorate / anno
0 +
Pezzi lavorati in un anno
0 +

Il team

Fondamentale punto di forza di Valtecne

All’interno dell’azienda collabora personale con notevole esperienza ma anche giovani motivati aperti al mondo delle nuove tecnologie; l’utilizzo di metodologie CAD/CAM rappresenta, infatti, lo standard di lavoro per la realizzazione di tutti i particolari.

Grazie alla disponibilità del team di Valtecne, la produzione si svolge, da sempre, su 3 turni; in questo modo è possibile offrire al cliente una elevata capacità produttiva.

Il risultato è una azienda flessibile, capace di valorizzare il talento e la passione delle persone, rendendole una propria forza innovativa.

Attenzione al cliente

Serietà, esperienza e competitività: il cliente al centro dell'azienda

Valtecne è in grado di fornire un servizio “chiavi in mano” partendo dall’approvvigionamento della materia prima o dei semilavorati, procedendo con la lavorazione meccanicale finiture superficiali, i trattamenti termici/superficiali, i collaudi e tutte le certificazioni richieste dal cliente.

La volontà di migliorare, sia in termini qualitativi sia in termini competitivi, è la base del nostro successo e della soddisfazione della nostra clientela.

Gestione d'impresa

L'informatica al servizio dell'azienda

Valtecne si avvale di una piattaforma software di classe ERP, unica e funzionale per tutte le aree aziendali.

Questa scelta permette la massima integrazione fra i vari uffici e reparti ed una assoluta velocità di reperimento di tutte le informazioni relative ai clienti (dati di vendita, offerte, commesse in produzione e qualità).

Rispetto per l'ambiente

Gli investimenti voluti per ridurre l'impatto ambientale

Valtecne ha scelto di bilanciare il consumo di energia delle macchine utensili con la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dotandosi, a partire dal 2011 di un impianto fotovoltaico da 200 KW.

L’azienda ha, inoltre, impianti di illuminazione a forte risparmio energetico al fine di ridurre l’impatto ambientale ed abbattere i consumi.